ABOUT

aspettaevedrai

ABOUT

Ci piace pensare che quel che facciamo è trasformare i ricordi in gioielli.
generica gioielli
Attualmente proponiamo una collezione di punta:
EROUNPIATTO: collane, bracciali e orecchini realizzati a partire da cocci di piatti vintage.
E due collezioni secondarie,
con andamento più soggetto alla disponibilità di materiali e al nostro umore:
FLORALIA: ciondoli formati da due piccoli vetri che racchiudono al loro interno elementi botanici pressati.
MEMORIE: ciondoli e orecchini con pizzi, merletti, lavori all’uncinetto, ricami antichi e attuali e francobolli saldati sotto vetro per renderli eterni.

Realizziamo anche gioielli personalizzati
con materiali forniti da voi. Fotografie, campioni di carta e tessuto, elementi botanici e tutto ciò che di bidimensionale il cuore vi suggerisce.

Tutti i gioielli sono realizzati interamente a mano nel nostro laboratorio con tecnica Tiffany, racchiudendo i pezzi all’interno di una montatura in lega di rame, stagno e argento. Le catene e le minuterie utilizzate sono Made in Italy e completamente anallergiche. Sono gioielli pensati anche per l’uso quotidiano, resistenti, durevoli e impermeabili.

Per acquistare: Puoi trovare una selezione dei gioielli pronti nello shop online, puoi scriverci (aspettaevedrai@outlook.it) se desideri creare un gioiello personalizzato a partire da un tuo materiale, oppure possiamo incontrarci nei mercatini in giro per il nord e centro Italia.

MANIFESTO
manifesto

NOI sara 240 copia

ELIA: ho sempre riempito fino all’orlo tutto il mio tempo libero costruendo cose. Mobili il legno soprattutto, ma anche oggetti in ferro e piccoli macchinari. Tutte capacità acquisite che mi sono tornate utili nel momento in cui ho deciso, secondo molti incoscientemente, di abbandonare il classico lavoro fisso e ben pagato per dedicarmi completamente alla creazione di monili artigianali. La mia zona di lavoro è quella impolverata e disordinata perché mi occupo di tutte le fasi della produzione. Faccio anche ricerca materiali, logistica e allestimenti dei nostri eventi

sara 103 copia

SARA: dopo tanti anni vissuti nell’indecisione su quale fosse la mia strada ho letto una frase illuminante. Diceva più o meno così: “per capire cosa vuoi davvero fare da grande pensa a cosa facevi da piccolo”. Si, esatto, nei lunghissimi pomeriggi estivi della tua infanzia, quando eri completamente libera da compiti, sport e lezioni di musica, cosa facevi? Il mio primo ricordo mi vede a curiosare tra le tante scatole di fili, perline, pizzi e chincagliere della nonna, e a comporli e intrecciarli per creare bracciali. Da disporre ordinatamente su un tavolino per improvvisate bancarelle in strada o da raccogliere nel cestino della bici per qualche vendita “porta a porta”. Dopo questa risposta, il cosa fare da grande è stato più chiaro ai miei occhi. Gioielli. E non semplicemente ispirati al passato, ma letteralmente “fatti” di passato. Tutti i pizzi, i tessuti, le chincaglierie i ricordi della nonna continuano a trovare un posto d’onore nelle mie creazioni e a questi negli ultimi anni si è aggiunta la passione per la ricerca e il recupero dei vecchi piatti decorati, rotti o sbeccati. La mia scrivania è quella pulita e quasi-ordinata, perché mi occupo di tutta la parte creativa e di comunicazione: progetto e disegno i gioielli, curo e gestisco la vendita online e i rapporti con voi. Quindi per qualsiasi cosa potete scrive a me a aspettaevedrai@outlook.it e a rispondervi sui social sarò sempre io.

sara 175 copia sara 146 copia

ELIA + SARA: Siamo marito e moglie e genitori di Luisa. La casa della nonna, appoggiata ai piedi delle colline tra Reggio Emilia e Parma, è diventata la nostra. Una grande casa laboratorio dove ordine e pulizia non sono mai impeccabili ma dove si lavora si crea si gioca si mangia senza smettere mai di fare e progettare. Creiamo gioielli a partire da vecchie ceramiche. Senza l’ossesione del riciclo ad ogni costo, semplicemente con l’intenzione di creare bellezza da qualcosa che altimenti verrebbe buttato.

PARLANO DI NOI


GIORNALI E RIVISTE
Corriere della sera 20 Maggio 2016
Casa e deco shabby style Agosto 2016 1 2 3 4
Maison et deco (Edizione francese) Agosto 2016
La casa di una volta 1
I like it magazine dicembre 2018
Casa Facile maggio 2019

SITI E BLOG
Casafacile.it
Heyfoo
Plus kawaii
Jules on the moon
Pane amore e creatività
I'm a flowerista
The eat culture
Tiziana Rinaldi blog 
gustando magazine
rivista online "The country home"
simona home
in arte donna
la corte fiorita
bok mag 
where pretty happens
diario di una snob
manufacta project
the creative diary