CHI SIAMO

aspettaevedrai

CHI SIAMO

sara 240 copia

ELIA: ho sempre riempito fino all’orlo tutto il mio tempo libero costruendo cose. Mobili il legno soprattutto, ma anche oggetti in ferro e piccoli macchinari. Tutte capacità acquisite che mi sono tornate utili nel momento in cui ho deciso, secondo molti incoscientemente, di abbandonare il classico lavoro fisso e ben pagato per dedicarmi completamente alla creazione di monili artigianali. La mia zona di lavoro è quella impolverata e disordinata perché mi occupo di tutte le fasi della produzione. Faccio anche ricerca materiali, logistica e allestimenti dei nostri eventi

sara 103 copia

SARA: dopo tanti anni vissuti nell’indecisione su quale fosse la mia strada ho letto una frase illuminante. Diceva più o meno così: “per capire cosa vuoi davvero fare da grande pensa a cosa facevi da piccolo”. Si, esatto, nei lunghissimi pomeriggi estivi della tua infanzia, quando eri completamente libera da compiti, sport e lezioni di musica, cosa facevi? Il mio primo ricordo mi vede a curiosare tra le tante scatole di fili, perline, pizzi e chincagliere della nonna, e a comporli e intrecciarli per creare bracciali. Da disporre ordinatamente su un tavolino per improvvisate bancarelle in strada o da raccogliere nel cestino della bici per qualche vendita “porta a porta”. Dopo questa risposta, il cosa fare da grande è stato più chiaro ai miei occhi. Gioielli. E non semplicemente ispirati al passato, ma letteralmente “fatti” di passato. Tutti i pizzi, i tessuti, le chincaglierie i ricordi della nonna continuano a trovare un posto d’onore nelle mie creazioni e a questi negli ultimi anni si è aggiunta la passione per la ricerca e il recupero dei vecchi piatti decorati, rotti o sbeccati. La mia scrivania è quella pulita e quasi-ordinata, perché mi occupo di tutta la parte creativa e di comunicazione: progetto e disegno i gioielli, curo e gestisco la vendita online e i rapporti con voi. Quindi per qualsiasi cosa potete scrive a me a sara.aspettaevedrai@gmail.com e a rispondervi sui social sarò sempre io.

sara 175 copia sara 146 copia

ELIA + SARA: Siamo marito e moglie e genitori di Luisa. La casa della nonna, appoggiata ai piedi delle colline tra Reggio Emilia e Parma, è diventata la nostra. Una grande casa laboratorio dove ordine e pulizia non sono mai impeccabili ma dove si lavora si crea si gioca si mangia senza smettere mai di fare e progettare. Creiamo gioielli a partire da vecchie ceramiche. Senza l’ossesione del riciclo ad ogni costo, semplicemente con l’intenzione di creare bellezza da qualcosa che altimenti sarebbe andato buttato.