DOMANDE FREQUENTI

aspettaevedrai

DOMANDE FREQUENTI

DISPONIBILITA’ PRODOTTI

“Sono interessata ad un gioiello che sullo shop risulta esaurito. Tornerà disponibile?”

Trattandosi di gioielli provenienti da piatti rotti, il cui ritrovamento si basa essenzialmente sul caso e sulla fortuna la risposta è generalmente no. In caso contrario comunque l’oggetto viene contrassegnato con un “coming soon”. 

“Ho visto su instagram un gioiello che non è presente nello shop online, come posso sapere se è disponibile? Posso comunque acquistarlo?”

Oltre ai gioielli presenti sullo shop abbiamo anche una selezione di pezzi unici che portiamo con noi agli eventi in giro per l’Italia. Se li vedete in qualche foto potete comunque provare a scriverci, se sono ancora disponibili possiamo accordarci via mail per pagamento e spedizione. 

CREAZIONI PERSONALIZZATE

“Potete realizzare un gioiello a partire da cocci di piatti/fiori essiccati forniti da me?”

Nel 90% dei caso i materiali che ci proponete non presentano particolari problemi di realizzazione quindi si, certo, molto volentieri! Sentiamoci per mail per accordarci!

“Create anche gioielli con soggetti particolari su richiesta delle clienti? Ad esempio io vorrei un ciondolo con un leone/girasole/ballerina….)"

Ci dispiace ma al momento non siamo in grado di soddisfare questo tipo di richieste. Significherebbe scandagliare per ore e ore mercati, soffitte, prati e tutta la rete per accontentare alla fine una cliente sola, ed essendo solo in due ad occuparci di tutto non ne abbiamo il tempo materiale. 

COLLABORAZIONI

“E’ possibile ricevere un vostro prodotto in cambio di una recensione sul mio blog/post su instagram?”

Generalmente siamo noi a selezionare persone per questo tipo di collaborazione. Scegliamo profili che abbiano con noi una corrispondenza di stile e di valori, non necessariamente con tantissimi followers, ma piuttosto con un seguito attivo, partecipe e fedele. Se pensi che queste caratteristiche ti appartengano puoi comunque scriverci per candidarti!

“Potremmo creare qualcosa insieme, a più mani?

Solitamente ci impegniamo in questo tipo di progetti solo una volta all’anno. E lo facciamo insieme a realtà con una visione simile alla nostra, in modo da ottenere benefici per entrambi. Teniamo a creare sempre e comunque prodotti duraturi, di alta qualità ma il cui prezzo finale al pubblico non risulti esorbitante.

PARTECIPAZIONE A MARKET ED EVENTI

”Sto organizzando festa/sagra/market/evento taldeitali, vi andrebbe di partecipare come espositori?”

Abbiamo un certo numero di eventi a cui siamo affezionati e a cui cerchiamo di partecipare sempre. Ma almeno una volta all’anno ci piace provare qualcosa di nuovo. Diamo la precedenza agli eventi grandi, ben organizzati e ben pubblicizzati sia sul web che sul territorio. Situati nelle grandi città del centro-nord oppure in luoghi di pregio artistico o naturalistico (es. ville venete, ville medicee, giardini storici, borghi toscani, pinete vicino al mare….). 

RIVENDITORI

“Ho un negozio, posso rivendere i vostri prodotti?”

La nostra capacità produttiva è limitata a quello che possono fare quattro mani, ma in certi periodi dell’anno siamo comunque in grado di soddisfare anche qualche richiesta da parte di negozi. Per quanto riguarda la scelta dei gioielli, dato che sono unici o quasi e non possiamo avere un vero e proprio catalogo, di solito ci comportiamo così. Il rivenditore ci indica più o meno cosa gli piacerebbe in quanto a tipologie, forme e colori e numero di pezzi. Poi iniziamo con delle proposte sotto forma di foto, e cambiamo e sostituiamo finchè non si trova la combinazione vincente.

Una seconda opzione potrebbe essere una piccola collezione creata con materiali forniti dal rivenditore stesso. Sia per quanto riguarda i piatti rotti che eventuali pizzi, tessuti o fiori. Abbiamo già fatto questa cosa con diversi negozi e il risultato è stato buono perché ha permesso al negoziante di avere pezzi unici impossibile da trovare anche sul nostro shop online, di conseguenza con meno vincoli sul prezzo di vendita al pubblico. Inoltre con il materiale fornito direttamente c’è la possibilità di rimanere ancora più in linea con lo stile dil mood del negozio stesso.

Una terza idea è quella di venire qui, immergersi nella nostra scorta di cocci e scegliere direttamente i pezzi da cui partire, qualcuno l’ha fatto, ma ci vuole davvero molto tempo quindi la teniamo sempre come ultima possibilità.

Per ottenere il prezzo da ingrosso è necessario ordinare almeno una quindicina di pezzi. Per tutte le altre informazioni possiamo sentirci via mail.

CONTATTI

“Possiamo sentirci per telefono/whatsapp?”

Riserviamo le comunicazioni telefoniche ad alcuni rivenditori e clienti particolari, in tutti gli altri casi il migliore metodo di comunicazione è la mail. Sull’indirizzo sara.aspettaevedrai@gmail.com facciamo in modo di rispondere a tutti nel giro di 24 ore.